AddThis Academy

An ever-growing library of resources to help you become a better online marketer.

Come installare il codice di AddThis

AddThis può essere aggiunto a molti tipi diversi di pagine e piattaforme di publishing e addirittura ai componenti Flash. Le pagine di questa sezione forniscono istruzioni e tutorial passo passo per l’installazione di AddThis nel tuo specifico ambiente.

Le nozioni fondamentali

La forma di base di AddThis è il codice predefinito, che può essere usato su qualsiasi sito Web. Questo codice ti viene fornito una volta completata la registrazione nella dashboard e nel tuo primo messaggio di posta elettronica di AddThis. Riceverai due frammenti di codice da copiare e incollare nel codice del tuo sito Web. Il primo frammento dovrà essere inserito nei tag body del tuo sito Web; il secondo dovrà essere aggiunto in ogni pagina in cui desideri visualizzare la barra degli strumenti.

Blogger

Se sei un blogger, AddThis offre dei tutorial per consentire la condivisione su note piattaforme di blog come WordPress, Blogger, TypePad, MovableType e Tumblr. Per molte di queste piattaforme, l’installazione è resa ancora più semplice da plugin ed estensioni.

Sviluppatori Flash

Se sei uno sviluppatore Flash, puoi installare il codice AS3 di AddThis nel sito Web in Flash e nei componenti widget che utilizzano una serie di end-point di condivisione sotto forma di URL. In alternativa, puoi usare un pulsante o un menu AddThis standard per condividere contenuti Flash incorporati nelle tue pagine includendo in queste pagine tag meta in stile Facebook.

Sviluppatori Apple iOS

Se sviluppi per iOS, puoi creare la condivisione di AddThis nelle tue app per dispositivi mobile usando il nostro SDK. Abbiamo incluso una Guida rapida per scaricare e installare la libreria e una documentazione completa.

Come installare il codice di AddThis
2.6 (52.73%) 44 votes

Was this article helpful to you?